Privacy Contratti di Manutenzione programmata PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO Il Contratto di Manutenzine programmata che si stipula fra la SEI SRL ed il  Proprietario / Gestore dell’impianto (sia esso un Privato, un Condominio, una azienda o una Pubblica Amministrazione) ha come oggetto la manutenzione dell’impianto o dei diversi impianti (a seconda dei vari casi) che si intende di proprietà del Committente, costituito da quanto meglio sarà specificato negli allegati del contratto stesso. Premessa essenziale per la stipulazione di un Contratto di Manutenzione programmata è che l’impianto (o gli impianti) si trovi in buone condizioni di funzionamento e sia rispondente alle normative di sicurezza in vigore. A tale scopo i ns. tecnici effettueranno una verifica preliminare che stabilirà lo stato dell’impianto e detterà le condizioni per la stipulazione del contratto stesso, segnalando con una eventuale ed apposita Ananlisi dei Rischi le rispondenze o meno alla conformità richiesta dalle normative vigenti. La SEI SRL effettua manutenzioni anche su impianti,impianti non a marchio FAAC, salvo il benestare del Fornitore (casa produttrice di tali marchi). I componenti non a marchio FAAC, a ns. giudizio ritenuti non funzionanti, in caso di impossibile reperimento, verranno sostituiti con altri simili in grado di garantire il buon funzionamento dell’impianto. La SEI SRL, alla data di inizio del contratto, richiederà tutta la documentazione tecnica in possesso del Proprietario o Gestore dell’impianto da manutenere (schemi, dichiarazioni di conformità, registri di manutenzione, eventuali modifiche o interventi effettuati da altre aziende, etc.) in modo da formulare il Fascicolo tecnico di partenza della manutenzione con documentazione aggiornata. Nel caso di mancanze documentali o dei requisiti di conformità alle normative degli impianti da manutenere, la SEI SRL offre il Servizio di Ananlisi dei Rischi, Adeguamento normativo e di Collaudo e Certificazione Impianto che sarà preventivato e quantificato ad hoc, secondo necessità . Se questo servizio fosse di Suo interesse non esiti a contattarci e saremo lieti di fissare un sopralluogo gratuito per analizzare le Vostre necessità e valutare e quantificare un Contratto di Manutenzione prgrammato adeguato. Sarà anche valutato lo stato dell’impianto (o gli impianti ) per eventali adeguamenti normativi preliminari necessari. Inviare una e-mail di richiesta alla casella    info@seifirenze.it   oppure telefona al   055 360514  ... sarai ricontattato quanto prima. A seguito del nostro sopralluogo sarà inoltrato un preventivo di costo del Sevizio da noi offerto e inoltre valutato tutto ciò che rilsulti necessario ad adeguare l’impianto (o gli impianti) alle normative, per poter poi tenere manutenuto lo stesso nel rispetto di quanto la normativa richiede. Servizio dedicato a Privati, Condomini, Aziende e Pubblica Amministrazione Il Sito WEB che stai visitando NON utilizza Cookies  Persistenti, di Profilazione e/o “di terze parti”           Vai all’informativa estesa Dal 2006 facciamo parte del Gruppo ASTRO una rete di aziende che operano nell’automazione  e la sicurezza. - HOME PAGE - AUTOMAZIONI PER CANCELLI - PORTE AUTOMATCHE PEDONALI - BARRIERE E DISSUASORI - CHIUSURE INDUSTRIALI - IMPIANTI DI ALLARME E TVCC - PORTE E SERRANDE GARAGE - SERVIZI OFFERTI E NORMATIVE SEI S.r.l.   Via di Scandicci Alto, 28  50018  SCANDICCI (FI)  P. Iva / C.F. 01161780489 Tel. 055 360514 E-mail:  info@seifirenze.it Copyright © SEI S.r.l. SERVIZI OFFERTI E NORMATIVE VIGENTI La SEI, in qualità di Centro Riparazioni Autorizzato FAAC per Firenze e Provincia, con magazzino ricambi originali, è in grado di garantire assistenza su tutti i prodotti a marchio FAAC. Orario Centro Riparazioni Autorizzato FAAC: dal Lunedì al Venerdì dalle  8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.30 Si prega di preavvisare telefonicamente al n. 055 360514 per programmare il ritiro delle riparazioni c/o Il Centro Assistenza, per ottimizzare il servizio. Modulo per richiesta Preventivi per Ricambi e forniture FAAC, dedicato agli Elettricisti e professionisti del settore, si prega di compilare come richiesto ed inviare con le modalità indicate  (scaricabile da qui). Riparazione automatismi SEI Firenze Per ogni esigenza o informazione telefonate al 055 360514 oppure inviate una e-mail alla casella di posta centroriparazioni@seifirenze.it Magazzino ricambi originali FAAC SEI Firenze Assistenza prodotti FAAC SEI Firenze Centro Riparazioni Autorizzato FAAC SPECIALE AMMINISTRATORI Con il D.M. 37/2008 in materia di sicurezza, è richiesta la certificazione di tutti gli impianti nei condomini e nelle abitazioni secondo le direttive specifiche di ogni tipologia di istallazione. E voi avete certificato l’impianto del cancello automatico?  Cioè: Il cancello automatico dei vostri condomini o della vostra abitazione di cui voi siete responsabile è certificato CE come prescrive la nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE (ex D.M. 98/37/CE) ? Siete in possesso del fascicolo tecnico, del libretto di manutenzione, del anuale d’uso e lo schema di assemblaggio, del cancello automatico installato presso i vostri condomini o la vostra abitazione, da esibire in caso di controlli ? L’ assicurazione dell’ edificio vi risarcirà degli eventuali danni o incidenti causati dal cancello automatico dovuti a mancanza di manutenzione e senza la certificazione? Il cancello automatico viene sottoposto a regolare manutenzione di controllo, come previsto dalla D.M. 2006/42/CE e sono state effettuate le misure delle forze di impatto?  La SEI srl offre: · Interventi di manutenzione su cancelli automatici residenziali e industriali di qualsiasi marca. · Messa a norma cancelli automatici esistenti con installazione dei migliori dispositivi di sicurezza supplementari omologati. · Consulenza per installazioni nuovi impianti con relativa dichiarazione di conformità. · Sopralluoghi e preventivi gratuiti . · Consulenza tecnica e normativa ad altissima professionalità . La messa in sicurezza di un cancello automatico non è un lavoro elettrico generico e necessita di personale specializzato. SEI Srl offre un nuovo servizio di manutenzione per i cancelli automatici e manuali, dedicato ai condomini. I nostri tecnici specializzati sono stati istruiti per eseguire questo servizio a norma di legge ed i nostri contratti di manutenzione rispettano le norme in vigore che non hanno il solo scopo di tutelare il Cliente sotto gli aspetti delle responsabilità ma anche di assicurare la piena efficienza dell’impianto. Abbiamo formato uno staff tecnico di esperti dopo le numerose richieste dei nostri clienti di inserire questo servizio oltre alla nostra offerta di manutenzione di tutti i tipi di automatismi per porte, portoni e cancelli, dato che già da tempo sono entrate in vigore le Normative Europee UNI /EN12453 – EN12445 – prEN12650-1 e 2 che regolamentano, ai fini della sicurezza, l’automazione degli accessi carrai e pedonali e la relativa manutenzione. Le Direttive Europee definiscono responsabilità precise per costruttori, installatori, proprietari, amministratori o gestori degli impianti. Va sottolineato che qualora si manifestino sugli impianti guasti o malfunzionamenti dovuti a mancata esecuzione delle manutenzioni indicate dal costruttore, le responsabilità si trasferiscono automaticamente dall’installatore al proprietario o gestore dell’impianto (amministratore condominiale, responsabile della sicurezza). Dal momento che sono tantissimi i cancelli automatici non a norma è molto importante intervenire, anche perché incidenti sono purtroppo frequenti e possono coinvolgere anche bambini. Pertanto è necessario intervenire sia per scongiurare inconvenienti e per non incorrere poi in responsabilità che avrebbero potuto essere evitate verificando con noi in primis che l’impianto sia norma e poi che venga eseguito un servizio di manutenzione che lo conservi in buono stato. Per gli impianti “non a norma” disponiamo di attrezzature e staff tecnico per ripristinarne le corrette funzionalità. Se questo servizio fosse di Suo interesse non esiti a contattarci e saremo lieti di fissare un incontro per programmare una serie di sopralluoghi gratuiti per analizzare le Vostre necessità per le diverse locations presso le quali sono ubicate le automazioni e le aperture da “mettere a norma”.                                                        Inviare una e-mail di richiesta alla casella    info@seifirenze.it   oppure telefona al   055 360514  ... sarai ricontattato quanto prima. A seguito del nostro sopralluogo sarà inoltrato un report relativo all’ANALISI DEI RISCHI ed un preventivo relativo al costo del ripristino e messa a norma. NORMATIVE Brochure di presentazione del Servizio di Analisi dei Rischi per Cancelli ed Automazioni Materiale informativo scaricabile: Testo del D.M. 37/2008